Appello al voto
di Sergio Garau (détour da discorsi di Al Pacino, Matteo Renzi, Saddam Hussein, Benito Mussolini)

Appello accorato al voto del candidato italiano a pochi giorni dalla chiusura dei seggi. Un discorso emotivo, che parla alla pancia dell’elettorato, evidentemente ispirato dal discorso di fine anno di Matteo Renzi, di cui pubblichiamo l’audio qui per intero:

Sergio Garau, in quanto vincitore del Poetry Slam Internacional de Madrid, si è qualificato a questa sfida in rete tra vincitori di tornei di poetry slam regionali, nazionali e internazionali, sfida che volge ora alle ultime battute (c’è tempo fino al 19 gennaio) e che vede il candidato italiano ancora sotto di molti voti, pur se in rimonta.

-Come posso precipitarmi a votare?-, ti starai chiedendo. Ebbene, clicca “votez” in fondo alla pagina: http://creative.arte.tv/fr/labo/des-points-pour-les-poetes/sergio-garau-italie. Troverai il video della poesia in concorso <Dante> LIVE Erotic Chat feat. <SUCKINGCALIPPOS> Piccolo sequel della divina commedia , con testo in originale e in traduzione (prima di votare, non ti verranno chiesti due euro, ma dovrai risolvere un’operazione aritmetica come due più due).

arte creativePer vedere le altre poesie in gara vai qui: http://creative.arte.tv/fr/labo/des-points-pour-les-poetes . Puoi anche essere franco tiratore in questa guerra tra stati su facebook e votare Sara, Markus o Dani, infatti, come recita un vecchio motto, l’importante non sono i punti ma è la poesia, e voi vedetela, la poesia, sì, votatevi alla poesia, votatela la poesia, sì, ma quale? ma come quale?: “Italiani! La vostra poesia! la vostra gloriosa poesia e i vostri endecassillabi valgono quel clic, valgono il sacrificio di 12 secondi del vostro tempo, il clic delle vostre anime, i clic della vostra famiglia, dei vostri figli, dei vostri amici. (estratto del discorso elettorale – ndr) […]”

Ringraziamenti:

Mariuccia Mongiu e Mauro Garau che hanno preso in mano questa campagna elettorale finora allo sbando e ora siamo in rimonta, Franca Mongiu che ha migliorato molto la traduzione in francese proposta dal festival, slam tribu e arte per aver organizzato la tenzone, e poi al pacino, oliver stone, john logan, matteo renzi, saddam hussein, un’anonima svedese, benito mussolini per il discorso elettorale, <Dante> e soprattutto voi che mi votate e condividete.

Approfondimenti:

Il discorso di fine anno di Matteo Renzi | La vittoria al Poetry Slam internacional de Madrid , video | Totò | slamtribu | poetry slam europe platformcom’è la poesia di Dante (feat. Succhiacalippo) non in un Opéra francese vuota ma in un locale in Sardegna pieno? (video)