Narratori e fotografi unitevi!

logo-nur-sito1

 

 

 

Nur Fotografia in collaborazione con Atti Impuri propone quest’anno ai suoi allievi un lavoro basato sull’incontro tra narrazione fotografica e letteraria.

A partire dai racconti di autori italiani e stranieri, ospitati sulla rivista torinese, sarà infatti possibile riflettere sull’uso della fotografia come linguaggio, intrecciando processi creativi differenti. I racconti saranno perciò uno stimolo per gli studenti per ideare e realizzare un proprio progetto personale fotografico. Alcuni lavori saranno poi selezionati per formare una mostra itinerante che accompagnerà le presentazioni e le azioni letterarie della redazione di Atti Impuri.

SBN_caterina sabina

 NUR è un’associazione culturale di Torino che si propone di essere un punto di incontro per arte fotografica e arti visive attraverso incontri con artisti, corsi di fotografia, workshop con professionisti del settore e altri momenti di condivisione e confronto. Presso la sede sarà possibile per i soci affittare la camera oscura, la sala pose e la galleria espositiva.

 

Inizio del corso avanzato: Lunedì 10 aprile.

L’idea che sta alla base di tutto è il desiderio di avere un luogo dove far crescere e sviluppare la visione fotografica, un laboratorio della mente e degli occhi, il tentativo di creare  uno spazio d’incrocio tra i nostri personali  percorsi e quelli di coloro che vorranno unirsi a noi in questa avventura. Abbiamo scelto come sede per l’associazione Nur San Salvario, un vero e proprio quartiere laboratorio. La sua dimensione multiculturale rappresenta, infatti, un forte stimolo per ogni forma espressiva e creativa. Le sue strade e i suoi spazi sono fatti di voci suoni colori e profumi da cogliere con immagini e immaginazioni.

locandina corsi