Concorso Letterario “Racconti Impuri”

E’ bandito il Concorso Letterario “Racconti impuri” dedicato a racconti inediti che declinino liberamente il tema dell’”impurità”. L’iniziativa è riservata a ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti a Torino e Provincia. I racconti, in lingua italiana, non dovranno superare le 7000 battute circa (e comunque non oltre le 4 cartelle). Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

Il Concorso è organizzato dal Centro InformaGiovani di Torino in collaborazione con la rivista letteraria “Atti impuri”, i cui redattori selezioneranno un racconto vincitore che verrà pubblicato sul prossimo numero cartaceo e sulla rivista telematica www.attimpuri.it, dove sarà ospitata anche una selezione dei migliori testi partecipanti. La partecipazione è gratuita. I racconti dovranno essere inviati via mail, in un allegato su Word (.doc), a partire dal 27 febbraio e non oltre il 23 marzo 2012 all’indirizzo attimpuri@gmail.com. Nell’allegato non dovrà essere presente alcun dato personale. Nella mail dovranno essere obbligatoriamente indicati dall’autore del racconto nome, cognome, data di nascita, indirizzo, città, numero di telefono. È ammesso l’uso di pseudonimo per firmare il testo, ma questi dati sono egualmente necessari. La ricezione dell’elaborato verrà notificata con una mail di conferma. La proprietà letteraria resta agli autori.

La proclamazione del vincitore avverrà martedì 3 aprile alle ore 18 presso il Centro InformaGiovani di Via delle Orfane 20 durante l’aperitivo informativo DIETRO LE PAGINE – esperienze di editoria letteraria a Torino.

Cfr. http://www.comune.torino.it/infogio/cig/incontri_informativi.htm