#4 solo questo (solo tutto)
di Audio Pan

La mattina mi alzo tardi faccio colazione poi trovo mamma che fruga e vede diario gli cambio nascondiglio ogni giorno poi biblioteca mare mangiamo lì poi io cruciverba e tv e tennis mangiamo a casa e gelato e poi andiamo a dormire.

……

Sono passati dei giorni che comincio annoiarmi e come sempre al mare mi rompo e non parlo con nessuno e c’è solo che conosco un bambino di nome Edoardo che secondo me è figlio di jerri scotti, è qui al mare con due che fanno finta di essere suoi genitori, ma suo pappà è sicuro jerri scotti, che lha detto al gioco dei 9 che suo figlio si chiama Edoardo, la mamma non so. Io vorrei ma non ci parlo perché è un po’ grasso.

Ieri sera torno dal mare e come sempre a casa mi rompo e mamma fa cena per grandi come sempre ci sono sempre + furti, succede a tutti, quello aveva un’espressione di povertà, mi sento sempre trattare da “il + piccolo” nelle varie situazioni c’era una frittata verde l’ospite era a dieta e non so se ha vomitato a casa.

Nonno era morto poi stamattina lo trovo a tavola con vecchio cappello militare pesante con mamma che piange nel bicchiere con l’oliva e mi dice spogliati nipote andiamo al mare così ci divertiamo un po’.
Stiamo che andiamo x la strada mi guarda fisso e mi fa:
te, ti vedo dove arriverai…te, ti prendi le sculacciate?
Cosa?, faccio io
Ti fai mettere le mani addosso da quella…di tua madre?, faccio sì
E da altri? Non rispondo……e dice che sono gli svantaggi di sembrare così piccoli…fossi una femmina non ci avresti speranze ma i maschietti non sono sempre stupidi come…a me piacciono.

Sulla spiaggia dice cose che mica capisco e io chiedo com’è saltato fuori che era morto e lui dice credo a fare cosa a fare pensieri dice capisci faccio sì con la testa ma mica molto
stai bene in solitudine solo se stai bene in compagnia con te stesso……non so resistere a un pensiero……tu stai spesso solo ma alla tua età devi ancora imparare.

……

Vado sempre col nonno.
Oggi s’arrabbia se come andando al mare devi tenere gli occhi aperti, la sai la strada no? fidati… Ci provo così così dice camminare nel buio è ottimo esercizio…
Mamma grida sempre attenti alle macchine che ti fanno polpette e non immagino come venga fuori a polpette e che qualcuno rischia di rimanere ucciso e morire.

Sulla spiaggia mi dice quello biondino tipo sfottente è carino va a giocare con lui che vi guardo io e così ho conosciuto pippa, lui è +grande e i suoi amici + grandi lo chiamano pippa credo perché assomiglia alla pimpa e ha sempre la lingua di fuori e il fiatone e viene spesso a giocare con me e non so se perché gli piace parlare a mio nonno che sta con noi due sulla spiaggia.

Il nonno ripete ogni cinque minuti che non bisogna fidarsi di nessuno se non di me e mai degli altri che bisogna mettere a nudo gli altri e infatti lui tutti i pomeriggi quando siamo a casa che c’è il mare grosso dice tutto colorato ci ho un’idea facciamo festa con una grande merenda chiama pippa che ci ho caldo facciamo doccia nudi in giardino che a me non piace tanto. mentre che nonno sta a prendere il sole col pisello in mano metti che mamma o i vicini gli salta in testa di uscire in giardino e nonno nudo non mi piace e mi vergogna come quella volta l’annoscorso che ero sempre portiere per freddo inverno ci si deve pisciare sotto dice Stallone che diceva era figlio vero di Stallone e diceva che ci si deve pisciare sotto no dico ma quando c’è la neve lo fanno tutti e faccio sento caldo pipi oltre quella che di stallone che se l’è tirato fuori e mi piscia addosso: ma è grosso e mi fa strano.
lui mi guarda ride mha detto te vedo pochetto scarso pochetto magrolino a me mi s’alza anche di tanto così…
mi è venuto da piangere come oggi, e non mi diceva mica niente nonno oggi ma mi ha fatto strano uguale.

ho voglia di andare a dormire

……

Quando al calcetto giochiamo alle sfide viene anche jerry, volevo dire edo, che lo chiamo jerri così capisce che so, ma rompe sempre a cantilena giocando calcetto uan, tu, fri, for faiv…tutti numeri in inglese ma non mi piace x’ io ho litigato con l’inglese, nonno dice che non serve mamma che sì nonno che non devo mai ubbidire mamma se non voglio io so solo spandei mandey heppi deis.
Viene con noi anche Flaviarosa che fa l’elementare ha la mia età pippa dice che alla mia età bisogna avere ce lhanno tutti una ragazza ma non so ben dire se è bella o no è magra che non so ma viene solo perché c’è pippa a me non mi guarda proprio e ogni volta mi fa incavolare e penso lo sta guardando, adesso no, adesso di nuovo… lui le dice se ci provi solo ti sputo in bocca.
Quando la guardo quando guardo a mamma io ho chiesto al nonno se tutti pensano lui dice ma però chissà tu devi pensare solo a te stesso.

A me mi sembra tanto che si possa leggere nel cervello da come mamma mi guarda quando sto col nonno e allora le dico: se ti piglio ti do due schiaffi brutta…e lei fuma dal naso fa la faccia cattiva e se sono troppo cattivo piange nel bicchiere birra con la schiuma

mamma non mi piace perché mangia e beve come sette porcelli ed è le cazzate ininterrotte a tavola non si parla dice nonno volevo che rimanessimo soli io e lui e lascia sempre luce accesa e rubinetti mezzi aperti senza sapere che ogni goccia di acqua che spreca è una goccia di acqua in meno nei laghi alpini e nei fiumi ma lascia stare che mi si irrita la pelle col rasoio elettrico con l’acqua che scorre no lasciaaaaaa bim bum bam.

Nonno dice che tempo è ordine e spreco tempo è problema non sprecare un minuto solo con giochi inutili con amichetti che è più grave spreco di energia nervosa e psichica all’esterno in gioia e rabbia che di acqua tanto lui beve wiski (questo me lha scritto sul tovagliolo)

Dice che si può leggere nel cervello forse bisogna cominciare a farlo a se stessi e non guardare tv e non leggere libri: sono altri che si vogliono introdurre e imporsi in testa non glielo permettere mai tutti lo fanno nel mondo scienziato.
se io penso cose ho facoltà di pensare che deve ingrandire e crescere e mi ha raccontato una cosa di quando era bambino e poi mha urlato perché volevo sapere che è misterioso e anche io ho i miei misteri segreti tipo che faccio pipi tirando acqua prima e non so perché

e dicevo che racconta che da bambino faceva un gioco e così ha conosciuto molti e anche nonna che poi è morta presto e vuole che gioco con lui e il gioco è guardarsi negli occhi e capire cosa vuole l’altro e poi è gioco del fare ognuno un ordine dell’altro e vuole facciamo doccia nudi in giardino e io no e voglio altre cose di lui che urla e così ha conosciuto nonna ma non era tanto bambino avrà avuto venti anni

ma mamma che ha fatto a sto modo non aveva dovuto farle all’amore a quella e non essere un unico padre unico padre di puttana è una troia ma che ti frega a te deve solo essere indiferente, tutti ecc anche io
mamma mi è indifferente cioè non me ne frega niente di mamma e di tutti devo pensare solo per me
mia mamma non sa…preferisco il nonno…da grande vorrei fare il nonno.

……

Sono rimasto in un palazzo prigioniero nella porta girevole dove sono entrato per uscire ma no davanti c’è mamma esce e se ne va e io che finisco contro il vetro e poi non respiro più e ho tanto sonno che allora in fondo in sfondo non a fuoco vedo nonno che parla, ma che non lo sento e mi viene da piangere ma non piango e allora capisco anche se non si capisce che mi sta dicendo rivolgiti alla tua mente: io lo faccio e vedo la mia testa gira gira la porta che si sblocca proprio mentre che arriva un signore di corsa che esce senza neanche ringraziarmi che lho sbloccata in tempo e mi sento poteri da kenshiro e fuori nonno mi prende la mano e gli chiedo se m’insegna ad allacciarmi le scarpe che non ho mai capito come e poi sogno me che non capivo mica che ero me grande a 13/14 anni forse senza occhiali.

Ti devi immaginare come una pietra. Una pietra immobile. Una pietra non si muove. Ti caga un gabbiano addosso. Non ti muovi. Stai fermo che continua. Nulla ti tocca degli altri, del tempo… che importanza fa… eppure, tu non ti muovi
sei mica + bambino. Ci hai paura? E la paura che hai dentro che cosa ne verrà fuori?……
se non mi dici niente c’è ne che hai paura è capace poi che diventi troia come tua madre! è giusto preciso quello che sei, vero?
cristomaria, non parlare! una pietra è silenziosa… parlare ti inferiorizza…tutto sta ad aspettare
non prendo mica paura non prendo mica paura non prendo mica paura no no no no

l’estate è finita che non me ne sono mica accorto proprio

vorrei trovare qualcuno che è d’accordo con noi

non ero me stesso ora lo sono x tutta la vita

con arrivo nonno finito tempo mamma dopo proibizionismo io sono capace autogovernarmi non tollero regole governi leggi
mamma non ha capito mai che educare solo possibile dal basso in alto, sennò abuso di potere e nonno sa educare in giardino ubriaco: porta un dissetante! fammi il silenzio!
mamma diceva cose che forse non pensava x sentirsi confermata quello che pensava umiliandosi x ragioni sue proprie ma io non lho cagata +…vantandosi di me stesso agli estranei, mentre a me solo critiche sgradevoli interferenza coi pensieri……insopportabile stupidità quasi sempre falsa insostenibile non mentire mai

Non ho saputo fare con lei ma credo né io né nonno potevamo salvarla…se sofferenza donne se hanno solo questo di + allora anchio ce lho…e gli abbiamo dato un aiuto con nonno quando lei l’abbiamo……

nessun altro bambino (eccetto forse mio nipote) avrà nonno come il mio né sarà figlio non di madre come i bambini ma di una puttana come me o tutte le donne è la stessa…x la famiglia, l’ambito la casa in cui sono cresciuto questo è anche troppo veramente il massimo,
x questo ho deciso domani di non rimpiangere né ricordare mai e ho detto basta nel mio cervello basta io sono da cancellare

le idee cambiano, ad un certo punto e non ci ricordiamo già più come; x tutti è possibile ma tutto dipende dalla Volontà…esempio, me.
Sono diventato uomo quando ho imparato ad essere solo e solo con nonno mha insegnato l’intelligenza.
L’Uomo può essere meglio animali perché è l’unico animale che può fare autoevoluzione (attraverso autodisciplina x es. nel togliersi paure…), prima aumentare tutte le facoltà, poi conservare tutte le facoltà (vecchi rincoglioniti è sola colpa loro).
Io a scuola mi sono vergognato dopo un’ora.

Da quando sono mente pensante il mio pensiero è quello che è incrollabile e principale concetto di pensare definisco quello che è calma e dignità dell’uomo razionale ma il fatto è la volontà non la razionalità e problema è Autosufficienza Emotiva prima con le cose poi le persone…come passioni noi non abbiamo neanche + bisogni nulla ci è indispensabile sarebbe insostenibile; io ho già mangiato già già x’ colpa mia madre che m’ha costretto (chissà che sia l’unica cosa buona involontaria) e ora definitivamente basta. non ho bisogno di niente x’ posso avere tutto e questo basta a non farmi + desiderare uomo senza bisogni è uomo+.

……

Ma non ricordo x’ era buio e agitavo le mani e non trovavo nulla poi vedo arrivare qcs sberluccicante accecante che quasi mi scordavo di pensare ed è come uno squalo ma cerco di tenere il pesce sott’acqua x farlo affogare e arriva una ragazza e mi guarda…io le guardavo in bocca…e non so + parlare e voglio a causa della mia leggerezza elevarla al mio livello a vedere le cose dall’alto come le vedo io…cogli occhiali…senza occhiali…le dico che l’amore non esiste, è un inganno in cui non sprecare tempo e energia esiste forse il sesso ma donna è oscena ha fame e vuol mangiare sete e vuol bere e ostenta e alla fine arrivi nella spiaggia delle secche = fine risposte (x’ no) x il che non ho che da perderci. oltretutto amore x una sola persona rende inferiori tutti gli altri e anche se stesso e questo non è accettabile. tutti siamo egoisti è un problema di stabilità emotiva. tra miei coetanei non esistono ragazzi normali (né io) tutti al di là bene e male…cercano il consenso permanente…si tendono le braccia allo specchio insistono a riscaldare la propria gioia senza risparmio infelici e si implatano con auto…sono solo solo solo e fiero e geloso della mia solitudine. e tu cosa mi dai, d+?
ma la gravità vince sempre e comincio a sentire di essere un’idea nella testa di qualcun altro /senza le lucine rosse dell’autostrada che segnano il percorso/ che legge ad alta voce e si mette le dita nelle orecchie x non violare la segretezza delle parole altrui……

……

Ricordo quando Pacciani in tv unisce le mani a formare una colomba ora libera come la Cuccarini vola e quasi con + grazia vola mio nonno si commuove e piange contro tutti i suoi principi e anch’io sento dentro qualcosa e non guardo mai + tv.
Gente ha sbagliata dimensione del senso dell’importanza degli individui (ma la causa è il rincoglionimento generale della specie), e si fa distrarre da vite fantastiche che non la riguardano e non esistono trapiantandosi da tv e libri brandelli in nostra identità modificandola: non ci si deve identificare con niente e nessuno ricordandosi sempre di se stessi, (nessuno s’insuperbisce in solitudine, solo con altri).
Mi vergogno sogni che faccio di notte che spesso mi sottraggono da luogo qui ed ora x portarmi nell’inesistente. di religione come sogni non parlo.

Dopo mangiato nonno sempre 1/4 d’ora x terra e dopo fresco come rosa e anch’io con lui e ora solo e lui sono mesi che non si alza dal letto e di notte mi istruisce e ho tutte sue carte e ricordi tra le mani e penso che è ancora importante avere un rapporto a se stessi.
Nonno è ovviamente lucido ma sua infermità mi pare inaccettabile dopo di averci vissuto e pensato tanto…e anche io ho una mia opinione. giorno e notte vado corro quando chiama per pisciare e ora vuole che gli tengo il pisello per farla uscire sta esagerando e droga o alcool fanno male +chexaltro x’ alterano la una sola realtà anche se ci si abitua subito dice nonno e danno dipendenza cosa ingiustificabile non so lui come fa, anche se senza è proprio una merda gli servono proprio x vivere e sarà inevitabile una verifica di molti suoi concetti. da vecchi si sta tutti i giorni come quando non digerisci bene.
Oggi nonno non sta meglio e ho dichiarato morto il limone piantato il giorno della mia nascita quasi 14 anni fa.
Dobbiamo vederci come oggetti, la mia morte non mi sembra possibile e non me ne frega niente di quella degli altri (nessuno può soffrire la propria morte è assurdo che in quella degli altri moltissimi piangono la propria che si avvicina come quando mamma x papà che stupida! io ne approfittai x chiedere una bici nuova). bisognerebbe dissotterrare morti e portarli davanti casa (o sul divano) dei loro parenti x ricordargli che siamo tutti uguali, siamo tutti morti sopravviventi non ancora sotterrati ma come lo sono i morti dopo essere morti. quindi tutti abbiamo il potere di giudicare.

Non pigliamoci x il culo, la felicità non esiste l’unica nostra meta e destino è la Morte, ogni giorno dobbiamo lottare x non arrivarci subito (suicidio) come in verità desideriamo, x continuare a vivere la Vita da cui abbiamo la assoluta libertà totale di essere padroni di un corpo fin dove non temo morte e posso fare quello che fa lei.

……

Stasera m’incazzo perché non molla il binocolo che dice x evitare di tremare è esercizio ma di fronte abita bambino e ho il sospetto che si perdesse in chiacchiere e mi dà la nausea e lo ricordo quando aveva meno anni e ubriaco sempre rude ma villano ancora tira fuori ’sto pisello e la goccia che fa travasare il vaso è che mi scopro + interessato alla tela cerata che alle sue parole e mi tocca. ma la rabbia è la parte + superficiale di un essere umano maschio, come l’amore di ogni femmina.
poi quando colpisco vedo tutto mai tanto chiaramente l’allievo supera il maestro, che morendo può dire fa come se c fossi sempre io nelle unghie frantumate nel sangue visto morire che muore e io mi conosco accetto resto me stesso non ho sentito arrivare una lacrima uccidere rubare violentare non sono criticabili ne’ tantomeno punibili x’ prima pensati rispondono precisa “morale” visione del mondo o necessità
lho capito dopo grazie nonno
nessun (nemmeno metà del) male viene x nuocere
questa è la fine che sta finendo di finire
se ci fosse nonno cosa direbbe cosa farebbe ma nessuno rispose.
solo tutto

CPS

Biografia

Audio Pan video maker, vive e studia all’Università di Torino ma anche a Roma e Venezia. Imbarcatosi in seguito come marinaio visitò diversi luoghi sacri.
Ha scritto Solo questo, Via Nizza Live e Gente guasta a Disneyland […]