Marcio registrato™
di agnese vellar [akame]

D’estate fa caldo e a qualcuno questo non piace. A me, ad esempio. Per questo, dal 31 luglio al 31 agosto, faccio la pausa pranzo su YouTube. Su YouTube ci sono i video della Coca-Cola. Lo sapevate che il Brand Coca-Cola in realtà comprende differenti marchi quali Coca-Cola®, Diet Coke®, Fanta®, Sprite®, Coca-Cola Zero™, vitaminwater®, POWERADE®, Minute Maid® and Georgia™ Coffee? Lo sapevate che la Coca-Cola è stata inventata nel 1886 ad Atlanta? Lo sapevate che se mettete delle Mentos nella Coca-Cola, questa, ESPLODE? Ecco, queste sono tutte cose che ho imparato passando la pausa pranzo su YouTube.
Tuttavia ho imparato anche dell’altro. Che passando la pausa pranzo su YouTube guardando i video della Coca Cola fa meno caldo, anche d’estate. E a qualcuno questo piace. A me, ad esempio. Perché vedo la gente contenta che beve la Coca Cola e allora sono contenta anch’io. Poi un giorno ho pensato questa cosa, di provare a berla anch’io la Coca Cola. Ma siccome ho imparato che la CocaCola in realtà comprende differenti marchi quali Coca-Cola®, Diet Coke®, Fanta®, Sprite®, Coca-Cola Zero™, vitaminwater®, POWERADE®, Minute Maid® and Georgia™ Coffee, li ho comprati tutti. Dire la verità non proprio tutti tutti. Solo quelli disponibili in commercio in Italia. Infatti, nonostante tutti parlino di globalizzazione, in realtà la Coca-Cola dimostra che la globalizzazione non esiste, per ben due motivi:
1) La Coca-Cola in Italia ha un gusto diverso della Coca-Cola negli US. A causa del differente tipo di zucchero utilizzato, negli US la Coca-Cola è più dolce.
2) In Italia non sono commercializzati tipi di Coca Cola acquistabili negli US, quali Coca-Cola Cherry · Coca-Cola Lime · Coca-Cola Vanilla · Coca-Cola Citra · Coca-Cola Black Cherry Vanilla · Coca-Cola Blāk · Coca-Cola Lemon · Coca-Cola Lampone · Coca-Cola C2 · Coca-Cola Zero · Coca-Cola Cherry Zero · Coca-Cola Light Sango · Coca-Cola Light Plus/Diet Coke Plus · Coca-Cola Orange.
A questo si deve aggiungere che il supermercato sotto casa, il quindici agosto, non è molto rifornito dal 31 luglio al 31 agosto. Così mi sono limitata a comprare un campione da un litro e mezzo di Coca-Cola®, Diet Coke® e Coca-Cola Zero™. Dopo aver bevuto in totale quattro litri e mezzo di Coca-Cola®, Diet Coke® e Coca-Cola Zero™, non ho fatto in tempo a domandarmi: «qual è la differenza tra ® e ™?» che ho sentito, all’improvviso, freddo. Poi ho cominciato a vedere il mondo a pallini. Allora ho pensato che passare la pausa pranzo guardando video su YouTube della Coca-Cola, fa meno male che berla d’avvero.

Discaimer: la prestigiosa rivista Nature ha dimostrato che la scientificità del presente testo è comparabile a qualunque puntata della trasmissione televisiva Voyager condotta da Roberto Giacobbo.

Possibile ricetta originale della Coca-Cola:

* Citrato di caffeina: 1 oncia
* Estratto di vaniglia: 1 oncia
* Aroma: 2 once e mezza
* E. f. di coca (estratto fluido di coca): 4 once
* Acido citrico: 3 once
* Succo di lime: 1 quarto
* Zucchero: 30 libbre
* Acqua: 2 galloni e mezzo
* Caramello: q.b.

Mescolare la caffeina, l’acido e il succo di lime in un quarto d’acqua bollente, aggiungere la vaniglia e l’aroma quando si è raffreddato. Aroma 7X:

* Essenza d’arancia: 80
* Essenza di limone: 120
* Essenza di noce moscata: 40
* Essenza di cannella: 40
* Essenza di coriandolo: 20
* Essenza di neroli: 40
* Alcool: 1 quarto

Lasciare riposare per 24 ore.